[ IMPORTANTE ] Fucile di precisione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[ IMPORTANTE ] Fucile di precisione

Messaggio Da Wally il Ven Mag 09, 2008 6:41 pm

Un tiratore scelto deve per poter operare al meglio avere un fucile di precisione in grado di colpire un bersaglio a distanze elvate con la massima precisione (i fucili veri hanno un range di tiro che arriva fino ai 2.5km con un proiettile in grado di colpire il busto di un uomo).

Nel soft air la gittata ovviamente è limitata (la potenza di 0.99J concessa per legge limita la gittata di una ASG a circa 45m con bb 0.2 e hop up regolato a regola d'arte)

Il fucile (da softair) dovrebbe essere equipaggiato con un ottica in grado di ingrandire almeno 3 volte e con un diametro della lente frontale pari ad almeno 35mm.

Inoltre un bipiede puo esser utile per rendere il tiro piu stabile nel caso che si tiri da posizione distesa oppure "seduta" dietro ad un muretto o a ripari che consento l' appoggio del fucile

Per il tiro notturno è consigliabile l' utilizzo di un NVG in tandem con l' ottica o addirittura utilizzare un' ottica NVG con un ingrnadimento di 2-3x e un diametro della lente focale abbastanza ampio per aver un buon campo visivo, l' ottica dovrebbe essere dotata di un "soffietto" in gomma che fa si che la luce verde emanata dall' NVG non si rifletta sulla faccia.

Infine il fucile dovrebbe esser ricoperto con una rete a mo di ghilly per mimetizzarlo e per spezzare la forma del fucile e coprire il colore, ovviamente si puo anche sprayare il fucile....
Personalmente ho unito le 2 techniche: ho sprayato tutto il fucile con colori Krylon con varie tonalità in modo da non avere un colore uniforme che attira troppo l' occhio umano e poi sulla canna e sul frontale e sull' ottica ho messo la ghilly, la lente anteriore dell' ottica inoltre l' ho coperta in parte con una rete in modo da evitare fastidiosi riflessi

di seguito alcune foto del fucile pronto

Wally
Wally er Coyote

Numero di messaggi : 184
Club Affiliazione : Stealth team
Reputazione :

Vedi il profilo dell'utente http://www.stealthteam.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: